Protezione contro la rottura di vetrate

La rottura di un vetro rappresenta sempre un rischio perchè le schegge e i frammenti possono causare gravi danni a persone e cose.  La combinazione di una pellicola di sicurezza di Solarcheck prodotte da Saint-Gobain con il vetro esistente crea  un prodotto completamente nuovo che riunisce le migliori qualità delle lastre vetrate con le eccezionali qualità del poliestere. La flessibilità, l’elasticità e la resistenza del poliestere conferiscono una risposta all’impatto completamente differente rispetto ad un vetro non trattato.

PREVENZIONE

RIDUCONO IL RISCHIO DI LESIONI CAUSATE DALLE SCHEGGE DI VETRO

SICUREZZA

EVITANO LA CADUTA DI PARTI DI VETRO IN CASO DI URTO, INCREMENTANO I LIVELLI DI SICUREZZA ANCHE IN CASO DI ATTI VANDALICI, EFFRAZIONI ED ESPLOSIONI

INVISIBILI

IMPERCETTIBILI ALLA VISTA

Sicurezza e Prevenzione Infortuni

Impercettibili alla vista, le pellicole Solarcheck di Saint-Gobain prevengono i danni alle persone derivati dalle schegge in caso di rottura accidentale o intenzionale. Riducono la pericolosità dei vetri rotti e consentono interventi di sostituzione più semplici e senza ulteriori rischi. Edifici pubblici, locali commerciali, hotel, banche, musei, scuole, ospedali, aziende sanitarie, siti industriali, vetrine di negozi e abitazioni, possono essere protette utilizzando le pellicole di sicurezza Solarcheck di Saint-Gobain.

Le pellicole di sicurezza Solarcheck di Saint-Gobain, realizzate in un resistente poliestere di altissima qualità ottica, sono state collaudate e testate dai principali organi di certificazione, secondo gli standard europei e americani, superando le prove più restrittive di impatto derivante da persone, oggetti, agenti atmosferici, esplosioni, effrazioni e atti vandalici.

Dettagli tecnologia applicata

Non serve sostituire i vetri. Vengono applicate le pellicole Solar Gard che rispettano le normative D.Lgs 81/08, EN12600, EN 356 e UNI 7697 – certificazione in classe 1B1 e 2B2. Sono di poliestere di altissima qualità ottica, garantiscono trasparenza e nitidezza, permettono di godere ancora del panorama esterno e della luce naturale, respingono anche i raggi Uv.

Sono ignifughe. Hanno uno spessore tra i 100 e 350 micron. Non cambia niente sia per chi vive gli ambienti, sia per chi li pulisce: la manutenzione e detersione è normale e facile. Queste pellicole rispondono anche alla normativa HACCP per l’industria alimentare e sono approvate secondo i criteri GSA. Molti, in ambito pubblico, le hanno già scelte.

Pellicole antigraffiti per proteggere dagli atti vandalici e dall’ usura

Prodotti professionali per la prevenzione dei danni causati dall’usura e dagli atti vandalici.
La pellicola di protezione Antigraffiti, installata su superfici lisce, costituisce una barriera invisibile e di grande resistenza contro l’urto e l’abrasione. Questa pellicola, unica nel suo genere, è stata progettata per proteggere il vetro, le superfici plastificate, metallizzate o di altri materiali non porosi dall’usura e dall’erosione continua, dai graffiti ed altri atti vandalici. L’adesivo speciale delle pellicole Antigraffiti non lascia residui e garantisce la rapida disinstallazione e reinstallazione del prodotto, a seguito della creazione del danno. I metodi, prodotti e utensili usati per “fare graffiti o atti vandalici causano perdite economiche per i negozi, amministrazioni e compagnie di trasporto pubblico. Le aggressioni sono ogni volta più dannose e difficili da eliminare, dal momento che si realizzano non solo sui cristalli, ma anche su superfici marmoree, plastificate, metallizzate..

Applicazioni specifiche

1. Nelle zone molto affollate le porte in cristallo sono estremamente esposte ad essere rigate.
Le pellicole Antigraffiti aiutano ad evitare la costosa sostituzione del vetro danneggiato dall’erosione e graffiato con gioielli, chiavi, o qualunque altro oggetto che può danneggiare una superficie vetrata esposta e non protetta. La missione delle pellicole Antigraffiti è di assorbire l’impatto ed i danni causati da queste erosioni ed atti vandalici, mantenendo la superficie del vetro sempre intatta e protetta.

2. Atti vandalici… basso controllo
Frequentemente gli aggressori lasciano la loro traccia indelebile rigando pareti e porte di acciaio inossidabile, di valore molto elevato, con chiavi ed altri oggetti appuntiti, spruzzando di vernice le pensiline delle fermate degli autobus, i segnali e cartelli informativi.. La questione è spesso fuori controllo.

3. Protezione di qualunque superficie contro i graffiti
Teknofilm dispone di un’ampia gamma di prodotti antigraffio per la protezione efficace di numerose superfici: vetrate, metallizzate, sintetiche o plastificate. Lisce o ruvide, materiali porosi o non porosi.

È la soluzione che stavi cercando?

Sei interessato ad una delle soluzioni che TEKNOFILM ti può offrire? Compila il FORM nelle sue parti coi dati richiesti, sarai contattato quanto prima dai nostri consulenti.

  • Efficienza e risparmio energetico

    Progetti innovativi che creano valore per gli immobili

    Scopri
  • Protezione solare e comfort climatico

    Le pellicole di Protezione Solare riflettono oltre l'86% della radiazione solare

    Scopri
  • Protezione da raggi UV

    Le pellicole di Protezione solare respingono il 99,9% dei raggi UV

    Scopri
  • Sicurezza e prevenzione

    Protezione da atti vandalici e dall’usura con le pellicole di sicurezza

    Scopri
  • Decorazione e riqualificazione

    Un’ampia gamma di prodotti e pellicole per la decorazione degli ambienti.

    Scopri