Le pellicole di Protezione Solare riflettono oltre l’86% della radiazione solare

Le pellicole di protezione solare e sicurezza Teknofilm si applicano senza necessità di opere edili, su tutti i tipi di vetri. Le pellicole, installate dal nostro personale qualificato, conferiscono un’eccellente protezione solare, in quanto riducono l’ingresso del calore e riflettono oltre l’86% dell’energia solare incidente. La riduzione della temperatura apporta un piacevole comfort e genera un notevole risparmio dei costi di climatizzazione.

RIFLESSO DEL CALORE

RIFLETTONO OLTRE L’86% DELLA RADIAZIONE SOLARE SENZA INIBIRE LA TRASPARENZA

INVISIBILI

IMPERCETTIBILI ALLA VISTA

RISPARMIO ENERGETICO

MIGLIORANO IL COMFORT INTERNO E RIDUCONO I CONSUMI ENERGETICI

Il problema

Accumulo del calore causato dalla radiazione solare

L’utilizzo intensivo del vetro nell’architettura moderna ha consentito agli edifici di beneficiare sempre più dell’apporto della luce naturale, ma al contempo, ha modificato gli aspetti energetici e di comfort termici. L’incidenza dei raggi solari sulle superfici vetrate comporta accumulo di calore (effetto serra), eccessiva luminosità, fenomeni di abbaglio e di riduzione del comfort, con una vivibilità molto difficile lungo tutto lo spazio adiacente le vetrate stesse. Inoltre l’utilizzo del vetro ha apportato anche l’inevitabile decolorazione di mobili e materiali, che nemmeno i vetri tecnici più prestanti riescono a risolvere completamente.

La soluzione

Schermature solari per vetri

Schermare esternamente le superfici vetrate con pellicole riflettenti metallizzate rispettanti le normative vigenti. Le pellicole riflettenti per vetri una volta applicate all’esterno di una superficie vetrata trasparente permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico-luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO: UNI 14501, UNI 10349-1, ISO 14025, DM 2017 CAM, UNI 410, UNI 7730, DLgs 192/05 e s.m.i, D.Lgs 102/2014.

I risultati

Notevole risparmio energetico della climatizzazione

Nei periodi più caldi le pellicole di Teknofilm permettono di risparmiare decisamente in termini di climatizzazione e quindi ridurre i costi operativi per la gestione e manutenzione.

I risultati prodotti dalle pellicole protettive

Prodotti di ultima generazione introdotti da Teknofilm:

  1. Pellicole a selettività spettrale

    Praticamente quasi invisibili ma altamente efficaci sulla riflessione dell’irraggiamento solare, utili per edifici sottoposti a vincoli paesaggistici o urbanistici per cui non è consentito l’effetto specchio esterno, oppure la dove il vetro deve restare trasparente alla vista.

  2. Pellicole metallizzate con effetto specchio ridotto

    Meno impattanti in esterno, identica performance degli altri prodotti a specchio.

È la soluzione che stavi cercando?

Sei interessato ad una delle soluzioni che TEKNOFILM ti può offrire? Compila il FORM nelle sue parti coi dati richiesti, sarai contattato quanto prima dai nostri consulenti.

  • Efficienza e risparmio energetico

    Progetti innovativi che creano valore per gli immobili

    Scopri
  • Protezione solare e comfort climatico

    Le pellicole di Protezione Solare riflettono oltre l'86% della radiazione solare

    Scopri
  • Protezione da raggi UV

    Le pellicole di Protezione solare respingono il 99,9% dei raggi UV

    Scopri
  • Sicurezza e prevenzione

    Protezione da atti vandalici e dall’usura con le pellicole di sicurezza

    Scopri
  • Decorazione e riqualificazione

    Un’ampia gamma di prodotti e pellicole per la decorazione degli ambienti.

    Scopri