Al vostro fianco per guidarvi verso la massima efficienza energetica

Consulenza durante la diagnosi energetica

TEKNOFILM vi seguirà sia nella parte della consulenza e della ricerca della soluzione più idonea, sia nella fase operativa che della realizzazione.
Teknofilm è a disposizione di professionisti, imprenditori, aziende pubbliche e private: offre un servizio gratuito di consulenza per chi deve approntare e redigere la diagnosi energetica come da normative.
Il nostro obiettivo? Il risparmio energetico per la climatizzazione estiva: interveniamo su superfici vetrate prive di idonee schermature solari. Applicarle, vuol dire invece limitare, di molto, l’apporto delle grandi masse di calore giornaliero che portano al consumo di energia elettrica e allo squilibrio climatico dei locali. Al termine delle analisi, verrà rilasciata una relazione tecnica con indicazione dei consumi energetici e delle CO2 che l’edificio sta emettendo nell’atmosfera.

Progettazione schermature solari

Come funziona la progettazione di schermature solari per vetri? Teknofilm verifica prima le condizioni interne ed esterne agli ambienti esposti alla radiazione solare. Poi valuta le esigenze del cliente, analizzando sia le condizioni climatiche e geografiche nelle quli è ubicato l’edificio, sia la stratigrafica del vetro. Dopo avere raccolto tutte le informazioni necessarie, una equipe di tecnici elabora e propone una soluzione specifica, con relazione tecnica che attesta il risparmio energetico che si ottiene grazie all’intervento.

È la soluzione che stavi cercando?

Sei interessato ad una delle soluzioni che TEKNOFILM ti può offrire? Compila il FORM nelle sue parti coi dati richiesti, sarai contattato quanto prima dai nostri consulenti.

Valutazioni tecnico economiche

Teknofilm è a disposizione per la redazione gratuita di studi di fattibilità tecnico-economiche: grazie a personale specializzato è in grado di predisporre la fattibilità dell’intervento visto sotto la sfera dell’investimento-sostenibilità e calcolare il ROI sullo stesso.

Verifica idoneità di sicurezza per vetri

Teknofilm dispone di un equipe di periti specializzati nel settore del vetro, che analizza e valuta le caratteristiche delle superfici vetrate esistenti, secondo quando prescritto dalle vigenti normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio che offre Teknofilm è completamente gratuito. Al termine del sopralluogo, verrà rilasciato regolare verbale che attesta le condizioni del vetro e la migliore soluzione innovativa da adottare per eliminare il rischio incidenti e infortuni.