Il Vetro e l'Architettura moderna

L'utilizzo intensivo del vetro nell'architettura moderna ha consentito agli edifici di beneficiare sempre più dell’apporto della luce naturale, al contempo ha modificato gli aspetti energetici e di comfort termici. L’incidenza dei raggi solari sulle superfici vetrate comporta accumulo di calore (effetto serra), eccessiva luminosità, fenomeni di abbaglio e di riduzione del comfort, con una vivibilità molto difficile lungo tutto lo spazio prospicente le vetrate stesse. Inoltre l’utilizzo del vetro ha apportato anche l'inevitabile decolorazione di mobili e materiali, che nemmeno i vetri tecnici più prestanti riescono a risolvere completamente.


Applicazione senza lavori

Le pellicole di protezione solare e sicurezza Teknofilm si applicano SENZA necessità di opere edili, su tutti i tipi di vetri.


Riduzione del calore e Protezione solare

Le pellicole, installate dal nostro personale qualificato, conferiscono un'eccellente protezione solare, in quanto riducono l'ingresso del calore e riflettono fino all'86% dell'energia solare incidente. Riducono efficacemente i punti caldi vicino ai serramenti, apportando un piacevole comfort e generando un notevole risparmio in termini di climatizzazione.


Consentono una visione chiara e senza distorsioni verso l'esterno

Si tratta dei prodotti migliori per superfici vetrate in termini di risparmio energetico, in quanto consentono una visione chiara e senza distorsioni.


Apportano un notevole risparmio energetico in climatizzazione

Nei periodi più caldi le pellicole Teknofilm permettono di risparmiare decisamente in termini di climatizzazione e quindi ridurre i costi operativi. Nel resto dell’anno il risparmio va ad aumentare grazie alla riduzione delle fughe di calore su serramenti basso emissivi.

VANTAGGI RISPETTO AI SISTEMI OSCURANTI TRADIZIONALI

PROTEZIONE SOLARE
Sei interessato ad un preventivo?


Sei interessato ad una delle soluzioni che TEKNOFILM ti può offrire? Compila il FORM nelle sue parti coi dati richiesti, sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile commerciale.